La Val Rendena è percorsa da una suggestiva pista ciclabile che segue il corso del fiume Sarca. Priva di salite impegnative, permette di raggiungere tutti i paesi della valle e i tanti parchi e aree sportive attrezzate che si trovano lungo il suo tragitto. Il percorso ondulato e tranquillo, la rende ideale per le famiglie con bambini e per chi ama pedalare immerso nella natura senza dover faticare eccessivamente. Partendo da Carisolo (un chilometro a monte di Pinzolo), è possibile percorrere i quasi 20 km della valle con poche pedalate, gustandosi il paesaggio e il fresco delle rigogliose pinete. La pista invita a fermarsi in ospitali piazze, spesso ornate da magnifiche fontane in granito da cui sgorgano freschissime acque o per farsi tentare dalle delizie di una delle tante botteghe di prodotti tipici e golosità che si trovano nei borghi della valle.
Per chi ama i percorsi più impegnativi in mountain bike, moltissimi sono gli itinerari lungo le strade forestali sterrate e le mulattiere che percorrono i suoi versanti e le valli laterali: tante impegnative escursioni in grado di regalare straordinarie emozioni e spettacolari discese.
Pista ciclabile nei pressi di Caderzone
Da alcuni anni, a fine estate, nella splendida conca verde posta tra i paesi di Caderzone, Strembo e Bocenago, si svolge la famosa gara di MTB "24h Val Rendena". Solo chi ha partecipato a questa entusiasmante manifestazione sportiva può capire quale atmosfera si respira lungo il percorso che si snoda fra i tre caratteristici paesi della Val Rendena. Quasi 1.500 atleti provenienti da tutta Italia, più alcune presenze straniere, ogni anno invadono letteralmente la Valle portando entusiasmo e vivacità, regalando momenti di gioia a tutti gli amanti dello sport e delle ruote grosse.
La pista ciclabile nei pressi di Pinzolo
Bed & Breakfast Salvaterra Dispone di otto ampie camere con servizi. Servizi: pernottamento e 1° colazione, saletta, giardino, ascensore, parcheggio. Località: Pinzolo, in posizione centrale Sito web: www.salvaterra.biz |