Benvenuta DoloMitica, pista dal nome che è già tutto un numero e ci fa capire che nel suo tracciato non c’è niente a caso: muri, curve, larghezze e pendii tutti al posto giusto che nessuno sciatore esperto vuole perdersi e che soddisfa chi lo sci ce l’ha nel cuore.
Biglietto da visita per chi la ammira dalla strada per Madonna di Campiglio: illuminata e con i cannoni in funzione, quasi sapesse di piacere, è già una Star e si mette in mostra per la sua imponenza.
Sicuramente chi la vede da questa prospettiva e “deve” andare verso la Perla delle Dolomiti si ripromette di scendere a Valle per provare l’ebbrezza di percorrerla tutta.
La DoloMitica è la punta di diamante dell’intera Skiarea Pinzolo-Campiglio-Folgarida-Marilleva: 1.300 metri di dislivello, dai 2100 m s.l.m della punta del Doss del Sabion ai poco più di 800 del fondovalle, in località Tulot alla periferia nord di Pinzolo.
Stazione Cioca della cabinovia Tulot (1730 metri di quota)
La pista DoloMitica con lo sfondo delle Dolomiti di Brenta
La pista DoloMitica poco sotto la malga Cioca
I cannoni sparaneve lungo la pista DoloMitica
Bed & Breakfast Salvaterra Dispone di otto ampie camere con servizi, rinnovate nel 2007. Servizi: pernottamento e 1° colazione, sala TV, giardino, ascensore, parcheggio. Località: Pinzolo, in posizione centrale Tel. 0465 501171 Sito web: www.salvaterra.biz E-mail: camere@salvaterra.biz |